San Vincenzo Lombardia

Salute, sport e formazione

progetti_sport_full_1457966847_full_1460111920

Un aiuto per sostenere spese di natura medica, di avvicinamento allo sport e di formazione

Salute, sport e formazione

Progetto selezionato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus con il Bando 2015.7 per contrastare la fragilità e marginalità socio economica.

Prevede contributi finanziari per sostenere spese di natura medica (cure odontoiatriche, visite specialistiche, medicinali…); spese per l’avvicinamento allo sport di minori le cui famiglie versano in difficoltà economiche, con aspetti legati anche alla socializzazione; spese per la riqualificazione professionale rivolta ad esodati e disoccupati che rappresentano l’unica fonte di lavoro della famiglia (corsi di formazione/riqualificazione professionale).

Si ipotizzano circa 50 beneficiari per l’accesso a spese mediche; 10 per la formazione professionale e 10 minori per attività sportive.

La Bacheca

Sostieni l’associazione

Dona ora

Riusciamo a compiere ogni anno la nostra missione grazie al generoso sostegno di privati, istituzioni, fondazioni, enti e al volontariato dei nostri soci.

Informati

Calendario Eventi

Informati su quello che facciamo, partecipa agli eventi per raccogliere fondi per i nostri assistiti, leggi cosa dicono di noi e fai tuo il nostro obiettivo di “racchiudere il mondo in una rete di carità”.

Fai parte della San Vincenzo

Diventa volontario

Per diventare volontario basta avere una buona predisposizione all’aiuto di chi si trova in stato di disagio o di povertà e avere un poco di tempo da donare ai fratelli meno fortunati.

Contatti

Consigli Centrali

Consigli Centrali Lombardi sono 17 e l’Associazione Consiglio Centrale si articola in gruppi da sempre chiamati Conferenze presenti sul territorio della propria provincia.