San Vincenzo Lombardia

Agevolazioni

San Vincenzo Lombardia: Agevolazioni

Sono tante le possibilità di ottenere agevolazioni e aiuti economici.
Ti invitiamo a consultare questa sezione per orientarti e usufruire al meglio le opportunità concesse dalla Regione e dalla Provincia.

Anziani e disabili

Sono diversi i contributi e le agevolazioni a disposizione delle persone anziane e delle persone diversamente abili.

Voucher per persone anziane fragili e persone disabili
L’iniziativa sostiene interventi per migliorare la qualità della vita delle persone anziane fragili e percorsi di autonomia per l’inclusione sociale delle persone disabili. Domande presso il Comune/Ambito del territorio di residenza. Voucher per p
A chi fare richiesta: Domande presso il Comune/Ambito del territorio di residenza

Lavoratori cessati o in cassa integrazione

In questo periodo di crisi, che vede alcuni lavoratori in difficoltà per licenziamenti o cassa integrazioni, le istituzioni locali hanno adottato diversi provvedimenti che si affiancano alle agevolazioni già previste per le persone a basso reddito, per consentire di superare i momenti difficili.

Morosità incolpevole
Forma di sostegno per gli inquilini morosi incolpevoli, in possesso di sfratto con citazione di convalida
A chi fare richiesta: Uffici del Comune

Famiglie

L’amministrazione comunale aiuta le famiglie monzesi ad affrontare le spese necessarie per chi ha più figli o assiste un parente anziano o disabile.

Bonus Luce e Gas
Strumento introdotto dal Governo per sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua.
A chi fare richiesta: Uffici del Comune o CAF

Assegno maternità
Iniziativa a favore delle neomamme che non usufruiscono di nessuna copertura previdenziale per i nati o i minori adottati o in affidamento preadottivo
A chi fare richiesta: Uffici del Comune

Assegno nucleo famigliare
Sostegno per le famiglie a basso reddito
A chi fare richiesta: Uffici del Comune

Dote scuola
La Dote Scuola è un contributo erogato dalla Regione Lombardia, sotto forma di buoni in formato digitale, spendibili presso esercizi convenzionati, e rivolto agli studenti residenti nella Regione Lombardia
A chi fare richiesta: Uffici del Comune

Sostegno al Reddito
Dal Reddito di Inclusione al Bonus Energia: tutte le agevolazioni a disposizione di persone in difficoltà.

La Bacheca

Sostieni l’associazione

Dona
ora

Riusciamo a compiere ogni anno la nostra missione grazie al generoso sostegno di privati, istituzioni, fondazioni, enti e al volontariato dei nostri soci.

Informati

Calendario Eventi

Informati su quello che facciamo, partecipa agli eventi per raccogliere fondi per i nostri assistiti, leggi cosa dicono di noi e fai tuo il nostro obiettivo di “racchiudere il mondo in una rete di carità”.

Fai parte della San Vincenzo

Diventa volontario

Per diventare volontario basta avere una buona predisposizione all’aiuto di chi si trova in stato di disagio o di povertà e avere un poco di tempo da donare ai fratelli meno fortunati.

Contatti

Consigli Centrali

Consigli Centrali Lombardi sono 15 e l’Associazione Consiglio Centrale si articola in gruppi da sempre chiamati Conferenze presenti sul territorio della propria provincia.