Consiglio Centrale di: Lodi

La San Vincenzo de Paoli sul territorio lodigiano nasce ufficialmente l’11/12/1935 con successiva aggregazione al Consiglio Internazionale di Parigi il 15/12/1937 (da numerose testimonianze l’attività vincenziana è iniziata molto prima ed in date discordanti tra di loro con interventi notevoli a favore dei bisognosi anche in tempi difficili).

Oggi le Conferenze sono cinque (B.V. Assunta, San Lorenzo, San Giovanni Bosco, San Giuseppe e SS. Bartolomeo e Martino di Casalpusterlengo) per un totale di 68 soci che assistono 211 famiglie, in totale 653 persone.

La nostra attività è collegata alla Federazione Regionale Lombarda e ne seguiamo le direttive. Il nostro impegno consiste nel visitare i poveri, nel pagare bollette per varie forniture, affitti e medicinali.

Alcune di noi collaborano con l’Associazione Progetto Insieme (mensa e asilo notturno), con la Casa del Giovane (ragazze madri) oppure aiutano i bambini stranieri nell’inserimento scolastico. Distribuiamo alimenti in parte provenienti dal Banco Alimentare ed in parte dal Centro di Raccolta Solidale di Lodi. Oltre all’aiuto materiale c’è sempre un sorriso ed un interessamento alla vita di queste persone più sfortunate di noi.

Abbiamo anche il settore solidarietà e gemellaggi nel mondo e le adozioni a distanza che ci danno l’opportunità di aiutare i nostri fratelli lontani.


Consiglio Direttivo

Presidente:
Carla Zanotti Sani
Vice Presidente:
Pierangela Lazzarini Cecca
Tesoriere:
Laura Rossi Bassi
Segreteria:
Enrica Magro Lomi
Ufficio di Presidenza:
Giovanna Ferrari
Assistente Spirituale:
Don Giacomo Bersani
 

Conferenze consiglio centrale di Lodi
Scarica l'elenco completo delle conferenze
Indirizzo, sede e contatti