La «Giornata del riuso» è andata benissimo!

Sabato 26 Ottobre a Induno Olona (VA)

  •   28 Ottobre 2019

La «Giornata del riuso» è andata molto bene!

Sabato 26 ottobre, dalle 9 alle 12 a Induno Olona (VA), «si sono presentati in tanti - racconta Marina, Presidente del Consiglio Centrale di Varese - ai nostri 5 banchetti dislocati in paese.

È arrivato davvero di tutto: piatti e tazzine, pentole, valige, tostapane, televisione, mappamondo, giochi, aspirapolvere e tanto altro.

A ogni persona incontrata, i nostri volontari hanno illustrato e consegnato il «Vademecum sul risparmio energetico» (per saperne di più: https://www.sanvincenzolombardia.it/kw-cuore)

Alla fine della mattinata il materiale è stato ritirato con il furgone della San Vincenzo e portato direttamente nei locali del "Centro del Riuso" dove c'erano già delle persone che hanno approfittato dei nuovi arrivi per comprare qualcosa.

Attivo dal 2016, il Centro è aperto durante la settimana il martedì e giovedì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 12 da vincenziani o volontari che dedicano il proprio tempo con impegno per questa iniziativa (grazie!!).

Venire a trovarci: qui potete sempre portare quello che non usate più ma che è ancora riutilizzabile e magari trovare qualcosa che fa al caso vostro

Il ricavato delle vendite di questi anni è servito alla San Vincenzo per aiutare le famiglie bisognose nel pagamento di bollette o per l'acquisto di alimenti tramite tessere prepagate».

L’iniziativa rientra nelle attività di sensibilizzazione al risparmio energetico previste dal progetto «Il Kw Cuore - Moltiplicatore di energia»
#kwcuoremoltiplicatoredienergia / #conFondazioneCariplo


Immagini