Sostegno all'inclusione attiva (SIA)

Il termine per la presentazione della domanda sta per scadere

  •   24 Ottobre 2016

Il 31 di ottobre 2016 scade il termine di presentazione della domanda presso l’Ufficio del Comune di appartenenza, per poter rientrare tra i beneficiari del S.I.A.

Il S.I.A (Sostegno per l’Inclusione Attiva), emanato con D.M. del 26/05/2016, è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.

Per godere del beneficio, il nucleo familiare del richiedente dovrà aderire ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.

La presente comunicazione vuole essere un accompagnamento informativo affinché possiate suggerire ai vostri assistiti, che rispondono a detti requisiti, a prendere contatti con i Servizi Sociali del Comune di appartenenza prima della scadenza, per acquisire informazioni in riferimento all’eventuale diritto al beneficio e compiere i relativi adempimenti .



Documenti allegati