Convegno Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale

I servizi sociali in Lombardia alla luce della riforma sanitaria

  •   11 Ottobre 2016

Vi informiamo che il convegno annuale promosso dall’Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale è programmato per il giorno martedì 25 ottobre, dalle ore 15 alle ore 17.30, presso il salone della Curia Arcivescovile di Milano, in Piazza Fontana, 2.

Alla luce della recente riforma del sistema sanitario regionale si è ritenuto opportuno accostare il tema della strutturazione dei servizi sociali che inevitabilmente risentono della riorganizzazione del sistema welfare lombardo.

Per questo motivo abbiamo chiesto al prof. Francesco Longo, docente dell’Università Bocconi, di presentare:

  1. un quadro essenziale ma eloquente delle povertà in Lombardia,
  2. le diverse risposte offerte dal sistema pubblico e da quello privato (famiglie comprese),
  3. le prospettive e le opportunità che il nuovo sistema welfare offre a tutti coloro che intendono concorrere con le loro azioni a superare o almeno alleviare lo stato di bisogno.

Si auspica che questa iniziativa possa dar vita ad un percorso condiviso teso a verificare e a (ri)strutturare l’impegno che anche le comunità ecclesiali lombarde continuano ad assicurare capillarmente a tutti coloro che si trovano nel bisogno.

In allegato il volantino dell’iniziativa.

Per motivi organizzativi è necessario confermare la partecipazione utilizzando il format che sarà pubblicato alla pagina www.chiesadimilano.it/osservatorio.



Documenti allegati